1. La THQ va sempre peggio e peggio, fra poco la fine di tutti i loro progetti?

    AvatarBy seoline il 6 Feb. 2012
     
    0 Comments   88 Views
    .

    thq


    La THQ va sempre peggio e peggio, fra poco la fine di tutti i loro progetti?



    Post del genere non vorrei scrivere mai e mai quando si tratta di una casa di produzione famosa e interessante come la THQ. Ma a quanto pare non gira un aria molto positiva dalle loro parti in questo 2012. I primi segnali di crisi si sono avvertiti già nel 2011, ma poi il mercato si doveva stabilizzare in qualche modo, cosa che non c'è stata. Entro un paio di mesi, continuano a licenziare il personale quelli della THQ, un totale di 240 persone dove una parte sarà licenziata praticamente fra un mese, e una parte più piccola entro il 2012 verso il settembre. Lo stesso CEO della THQ si è diminuito lo stipendio di due volte, pur di portare avanti la compagnia che non va per niente bene.
    I guai non ci sono solo sul settore dei videogames, ma in borsa dove il titolo della THQ continua a scendere fino a 54 centesimi per ogni azione della compagnia. Ricordo che nel 2007 un azione della compagnia costava 36 dollari, sentite che bella differenza?
    Uno dei motivi, per i quali il tutto sta andando in questa direzione è il loro gadget/tablet per le console di Wii come uDraw. Nel 2011 sembrava una cosa ineressante sul mercato, e per quanto riguarda la Wii il prodotto bene o male è stato venduto. Quelli della THQ hanno iniziato a produrre lo stesso dispositivo per le console come Playstation 3 e Xbox360 ma questa volta nessuno ha voluto sapere di acquistare il udraw con conseguenze di avere una perdita di 30mil di dollari per la stessa THQ. Sicuramente è stato per il costo, insomma un gadget simile costava come mezza assicurazione auto della genertel per un anno. Ma anche perché un user medio e tradizionale non ha voglia di sperimentare qualche cosa di diverso da quello che offre la stessa Play.
    Ora si chiedono in molti come andrà a finire con progetti ancora in corso come MMO Warhammer 40000 Dark Millenium Online. Per ora stanno ricercando un investimento non indifferente per poter lanciare il tutto online,ma questo arriverà?
    Un peccato, perché secondo il mio punto di vista la THQ era una delle poche compagnie che sanno fare bene un gioco e ci mettono tutta la passione in questo.

    Edited by seoline - 14/9/2012, 22:07
      Share  
     
    .