Sapete, penso che la Ubisoft in qualche modo è maledetta, oppure non si impegnano abbastanza. Ha dei ottimi videogames, serie TV, giochi per
Iphone, nuovi progetti ma la metà di tutto quello che viene fatto da loro è noioso, senza un niente di particolare, e fossero giochi usciti da un giorno, potrei anche chiudere un occhio, ma parliamo di nomi come Assasin's Creed, Far Cry 2, Tom Clancy's Endwar e cosi' via. Ovviamente, dopo il produttore aggiusta tutto, fa uscire un saco di patch, di mod e simili, pero' la domanda che mi nasce automatica, perchè e dico perchè non si puo' fare il lavoro per bene una sola volta ? E cosi' anche il discorso di From Dust, che non si puo' chiamare un gioco di ruolo, nè una strategia. Forse simulazione di essere dio.
Una trama nel gioco è totalmente assente. CI sono delle tribu' che cercano le antiche forze che popolavano la loro isola un tempo. Fine, questa è la trama. Io non mi aspettavo qualche cosa come una serie televisa ovviamente, ma un minimo di logica, qualche cosa di interessante no eh? Perchè capisci il gioco dopo 20 minuti, e dopo 30 minuti non hai veramente che fare su tutta la mappa.
Il gioco viene salvato dal gameplay, ma solo se non ci giocate troppo ( si stanca anche questo) perchè giocare due ore a questo gioco la vedo impossibile. Noi, in pratica siamo una forza divina su quest isola, possiamo fare delle palline di materiali vari e creare montagne, fiumi, mari. No, bhe è fatto veramente bene come mondo, in quanto è tutto basato sulla fisica. Nel senso che noi non possiamo creare un muro di sabbia, anche se ci proviamo questo diventa solo una collina,si sgretola, e questo aggiunge qualche cosa di nuovo.
La gente che vive dentro quest isola, ha caratteristiche particolari e diversi, ci sono diverse possibilità di finire il gioco, ed è sempre molto diverso come missioni. Per esempio, dobbiamo far attraversare la nostra popolazione attraverso un lago. Come dio, posso asciugarlo totalmente, oppure farlo diventare gelatina e come Mosè e Mar rosso, dividere in due parti. Questo è un esempio banalissimo, ma giusto per farvi capire che non esiste una linea unica nel gioco.
A livello grafico, sul gioco qualche cosa di nuovo e unico non posso dirlo. Capisci che non è un progetto AAA della compagnia, e quindi è tutto fatto un po' a caso. Il mondo è nuovo, ma mancano alcuni particolari, il blur è molto sfocato, le texture spesso sono fatte tanto per, insomma qualche oretta in piu', qualche settimana o due di lavoro sopra e come grafica sarebbe niente male veramente. Identico discorso per l'audio. Che spesso non sento. Non è molto presente, e si accende solo in alcuni punti durante il gioco. quando c'è è piacevole, e e penso che ci sono d...
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