1. Prototype 2 - Presto il ritorno

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   68 Views
    .

    Prototype 2 - Presto il ritorno nel 2012


    prototype_2

    Come non fosse bello prototype, il finale di questo gioco si è rivalato solo il continuo per la seconda puntata. Mi ricordo ancora tutte le ore passate a trasformarmi in mostri, a uccidere i zoombie infetti dentro la citta di NY. Ora, invece è stato reso ufficialmente l'annuncio che il gioco uscirà con un nuovo capito. In verità, un finale del genere nessuno si aspettava. Chi poteva immaginare, che il virus, milioni di persone infette, personaggi, storie fossero solo un anteprima della vera storia di Alex Marcer ? Io no di sicuro, ma a quanto pare sono contenti gli sviluppatori del gioco, che ora hanno una buona trama per poter elaborare a loro piacimento per il secondo capitolo. La trama qui non è per niente Uomini e Donne, Alex questa volta arriva a NY, dopo 14 mesi di distanza dal ultima esplosione del virus nei USA. La città piu' di tanto non si è cambiata, nessuna bomba atomica, nessuna devastazione. Gli sviluppatori hanno solo diviso tutti i quartieri in tre parti, il quartiere completamente infetto, giallo dove la gente in qualche modo riesce a sopravivere, e verde. La storia rispetto al primo capitolo è molto piu' semplice. Mentre nel primo prototype era tutto un mix, eroe principale in verità non era quello che si pensava che fosse, conflitti interiori, colpi di scena ecc, nella seconda puntata ci sono solo i cattivi e buoni. Tutto semplice no?
    Visto un buon sistema di capacità, evoluzioni del nostro Prototype, nuove abilità da scoprire. Insomma, non credo che sarà cosi' noioso il secondo appuntamento con i ragazzi della Radical Entertaiment. Aspettiamo questo videogames per il 2012, intanto ci guardiamo il trailer.

    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  2. Recensione From Dust in Italiano

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   48 Views
    .
    header_735_from_dust1

    Sapete, penso che la Ubisoft in qualche modo è maledetta, oppure non si impegnano abbastanza. Ha dei ottimi videogames, serie TV, giochi per Iphone, nuovi progetti ma la metà di tutto quello che viene fatto da loro è noioso, senza un niente di particolare, e fossero giochi usciti da un giorno, potrei anche chiudere un occhio, ma parliamo di nomi come Assasin's Creed, Far Cry 2, Tom Clancy's Endwar e cosi' via. Ovviamente, dopo il produttore aggiusta tutto, fa uscire un saco di patch, di mod e simili, pero' la domanda che mi nasce automatica, perchè e dico perchè non si puo' fare il lavoro per bene una sola volta ? E cosi' anche il discorso di From Dust, che non si puo' chiamare un gioco di ruolo, nè una strategia. Forse simulazione di essere dio.
    Una trama nel gioco è totalmente assente. CI sono delle tribu' che cercano le antiche forze che popolavano la loro isola un tempo. Fine, questa è la trama. Io non mi aspettavo qualche cosa come una serie televisa ovviamente, ma un minimo di logica, qualche cosa di interessante no eh? Perchè capisci il gioco dopo 20 minuti, e dopo 30 minuti non hai veramente che fare su tutta la mappa.
    Il gioco viene salvato dal gameplay, ma solo se non ci giocate troppo ( si stanca anche questo) perchè giocare due ore a questo gioco la vedo impossibile. Noi, in pratica siamo una forza divina su quest isola, possiamo fare delle palline di materiali vari e creare montagne, fiumi, mari. No, bhe è fatto veramente bene come mondo, in quanto è tutto basato sulla fisica. Nel senso che noi non possiamo creare un muro di sabbia, anche se ci proviamo questo diventa solo una collina,si sgretola, e questo aggiunge qualche cosa di nuovo.
    La gente che vive dentro quest isola, ha caratteristiche particolari e diversi, ci sono diverse possibilità di finire il gioco, ed è sempre molto diverso come missioni. Per esempio, dobbiamo far attraversare la nostra popolazione attraverso un lago. Come dio, posso asciugarlo totalmente, oppure farlo diventare gelatina e come Mosè e Mar rosso, dividere in due parti. Questo è un esempio banalissimo, ma giusto per farvi capire che non esiste una linea unica nel gioco.
    A livello grafico, sul gioco qualche cosa di nuovo e unico non posso dirlo. Capisci che non è un progetto AAA della compagnia, e quindi è tutto fatto un po' a caso. Il mondo è nuovo, ma mancano alcuni particolari, il blur è molto sfocato, le texture spesso sono fatte tanto per, insomma qualche oretta in piu', qualche settimana o due di lavoro sopra e come grafica sarebbe niente male veramente. Identico discorso per l'audio. Che spesso non sento. Non è molto presente, e si accende solo in alcuni punti durante il gioco. quando c'è è piacevole, e e penso che ci sono d...

    Read the whole post...

    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  3. Flash Games

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   34 Views
    .
    zekaoyunlari1.com-kar-yolu

    I flashgames presenti su Internet sono davvero tantissimi e i siti che offrono questo tipo di servizio sono altrettanto numerosi; ovviamente tra tutti questi abbiamo fatto una selezione e oggi vogliamo presentarvene uno chiamato Videogiochigratis.eu: questo fantastico portale, completamente gratuito, permette di provare migliaia di giochi gratis in maniera del tutto gratuita e semplice.

    Non essendo richiesta alcuna registrazione o download di programmi particolari, potete usufruire del servizio collegandovi alla homepage e scegliendo il gioco che più vi interessa; tutto ciò di cui avete bisogno è di una connessione a Internet.
    Una volta effettuato l'accesso al sito, potete notare la presenza di tantissime categorie (come giochi d'horror, d'avventura, d'azione, stile rompicapo, sparattutto, puzzle, etc) e di una sezione riguardante le ultime uscite.

    Lo staff esamina i giochi uno per uno e propone solo contenuti di qualità: tutti i flashgames vengono testati e approvati solo se perfettamente funzionanti e compatibili con la categoria prescelta.
    Non ci resta che augurarvi una buona permanenza all'interno del sito e buon divertimento!"
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  4. News di Questa settimana in un solo post! Max Payne, Crysis su Ps3, Rage!

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   37 Views
    .
    Battlefield_3

    Ho deciso di unire tutte le news piu' importanti che circolano in rete in unico articolo, in modo da non scrivere ogni volta " News per Giochi PC, News Per Xbox 360 " e cosi' via.
    Intanto iniziamo da qualche cosa di veramente ma veramente carino, l'arrivo di Max Payne 3. Sono cresciuto con questo gioco, e quindi non posso che non scrivere due parole su questo action. Tutti pensavano che la seconda parte fosse quella finale, insomma il massimo che si poteva dare era appunto anche il film che è stato preso dal gioco, e tutti abbiamo già perso le speranze. In rete qualche dopo qualche anno sono usciti un paio di giochi flash a tema, ma ovviamente nulla di cosi' bello e interessante come il vero Max.

    Read the whole post...

    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  5. Apertura di Tokyo Game Show 2011 - News in arrivo

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   34 Views
    .
    tokyo_game_show_tgs_japan_fashion_anime_cosplay_cesa_capcom_fumiko_kawa

    Oggi, è iniziata una delle piu' grosse conferenze nel mondo dei videogiochi Tokyo Game Show 2011, dove i produttori mostrano i migliori prodotti per questa nicchia, nuovi gadget, nuove console e concetti di giococ. Quindi vi invito a seguire questo evento in quanto ci sono veramente tante news per giochi che tutti noi aspettiamo da tempo. Mi ha colpito molto la presentazione di Square Enix, che ha fatto un anteprima di Final Fantasy XIII-2 che dovrebbe uscire fra non molto, prima ovviamente in Giappone il 15 di dicembre, e dopo in america del sud il 31 di gennaio, e dal 3 di febbraio sarà disponibile anche in europa. Non mi trovo molto d'accordo con questo modo di vendere giochi, ma credo che sia dovuto a un indagine sul mercato per vedere come funziona il tutto, se il gioco puo' avere un sucesso e se ci sono dei bug evidenti. Ovviamente con un nome come FInal Fantasy sarà un sucessone mai visto nel mondo dei MPRG. Non solo Final F. in uscita, ma nomi come Tomb Raider, Thief 4, Hitman sono stati pubblicati nuovi video, trailer, skreen di tutti questi giochi che dovrebbero uscire fra non molto. Oltre ai giochi, è stata presentata la nuova PlayStation Vita, il progetto che dovrebbe sostiuire il concetto di PSP portatile, con un nuovo hardware in grado di reggere gli ultimi giochi usciti. Per il primo giorno di Tokyo Game Show 2011 è tutto, ovviamente abbiamo ancora qualche giorno per seguire questo evento!
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  6. Uscito per PC - WARHAMMER 40 000: SPACE MARINE

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   42 Views
    .
    1223_9

    Sapete, ci sono alcuni mesi dove non trovi un gioco ideale. Dove ti ripassi le vecchie trame finite da tempo, nella speranza di trovare qualche up ancora non aperto, chiedendo perchè un gioco per pc viene fatto bene, e un altro con i piedi. Questa settimana dalla noia pensavo pure di fare una dieta macrobiotica, perchè dopo 3-4 mappe su GTA 4 e una partita in co-op su COD, ti viene pure la voglia di perdere qualche kg di troppo. Ma come sempre, guardando i feed vedi che qualche cosa di carino è uscito nel mercato dei videogames, e niente meno che un ottimo Warhammer 40 000. Si, ma non è il solito mattone di strategia ( che a me pure piace un sacco quindi va piu' che bene), no questa volta è Warhammer 40 000: Space Marine un gioco tipo action basato sulla saga Warhammer 40.000. Non vi aspettavate eh?? :D Lo so, anche io ci sono rimasto abbastanza sorpreso, ma fino al primo video, dopo ho detto" Mio dio, è una figata assurda!". Non è semplice trasformare un gioco di strategia in azione, abbiamo da cambiare il giocatore che prima è in terza persona, qui invece in primissima. Bisogna editare la trama, mettere nuove facce e il motore grafico Phoenix è parecchio sotto pressione ad elaborare invece di 2D, un 3D con un mondo molto ma molto ben fatto...!
    La THQ non delude, per nulla i suoi fan. I detagli del gioco lasciano veramente contenti ogni tipo di gamers, non sembra neanche Gears Of War come hanno detto tutti. La trama da una parte è molto fedele al gioco di strategia, ma da un altra ti lascia qualche cosa che dentro un gioco di strategia non riesci proprio a cogliere, perchè non vedi le teste dei orchi che esplodono sotto i tuoi piedi da Marines :D.

    Forse, anzi sicuramente nulla di nuovo come gioco a dire la verità, ma mi fa piacere che la serie continua a prendere forma, chi sviluppa ha sempre un idea diversa e giovane, bella e fresca per promuovere un prodotto che è già stato pre-confezionato come il solito gioco palloso di strategia/pseudo nerd. Qui vediamo un alternativa che a me sicuramente è piaciuta, in rete anche quindi, si è un ottimo gioco. Lo consiglio a tutti senza un ombra di dubbio ;)
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  7. Dungeon Siege 3 - Ora sui pc, ma è una delusione

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   52 Views
    .

    dungeon_siege_3_2011_pc_rip_ot_daxaka_1080239
    Si aspettava tanto dal nuovo RPG di Obsidian Entertainment, una saga che è arrivata al terzo capitolo, quella di Dungeon Siege 3 per me è la peggiore in circolazione.
    Come fan della serie non ho aspettato molto a acquistare il gioco in rete, giusto per godermi del nuovo pezzo d DS, ma la mia delusione è stata quasi completa. Prima di tutto la grafica che spesso è pessima, forse andava bene nel 2007, ma nel 2011 sicuramente per un gioco del genere la grafica non puo' ( e non deve!) essere cosi', dopo pezzi come Metro 33, io mi aspetto un aspetto grafico molto superiore da un gioco. Ma la grafica tutto sommato potrebbe andare bene, insomma se abbiamo un ottimo GDR o una storia convincente in un gioco la grafica potrebbe essere anche brutta, vedi Diablo, ancora ci gioco anche se è vecchio come il mondo. Oltre alla grafica l'animazione e IA sono veramente fatti con i piedi.
    Un altro neo in tutto questo, sono sicuramente le armi e gli up, spesso troppo banali e inutili, non è stato curato per nulla questo aspetto, non è stata sviluppata una mappa delle armi e delle abilità giusta per questo tipo di giochi.
    Spero che per altri dispositivi come Xbox o Play il gioco funzioni meglio, ma almeno sulla versione per il PC la camera dei personaggi spesso rimane su un punto fisso, faccio a fatica a spostarla, quando premo in avanti o indietro questa rimane sul posto.
    Insomma, una vera delusione per gli amanti di questo genere, sicuramente ho speso i miei soldi male, perchè non li vale quei 40€ questo gioco. Si spera in patch, o in Mod fatti bene, perchè il titolo è veramente bello e la saga è ottima, peccato che è stato fatto con i piedi.
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  8. Red Faction Armageddon in arrivo sui nostri PC

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   50 Views
    .
    red-faction-armageddon-03
    Proprio da tempo non giocavo nulla di interessante sul mio computer, ed ora che la scuola e ogni pensiero sullo studio è sparito ho la voglia di scoprire i nuovi titoli di quello che sta uscendo nel mondo.
    Oggi parliamo di Red Faction Armageddon, il nuovo Atcion/FPS targato Volition INC. Per ora il gioco è uscito solo in inglese, ma nelle prossime settimane lo potrete vedere nei negozio anche in italiano comodamente per il vostro computer.
    Le richieste di Hardware non sono tantissime, ma nella media di un gioco del 2011, cioè 2gb di ram, 330 mb di Video Scheda, un Core 2 Duo oppure AThlon X2 o migliori. Il gioco pesa sui 8gb quando viene installato, con vari loghi, musiche e simili.
    Il gioco riprende la trama della sua versione orginale, cioè Red Faction Guerrila, solo che i fatti si svolgono dopo 50 anni dal ultimo capito di Guerrilla. Siamo nel 2170 e per un guasto tecnico tutte le persone che vivono sul Marte sono costrette a rifugiarsi in sotto suolo, perchè la vita sul pianeta non è possibile. Si chiama Darius Masson, il nipone di Alex Masson. Darius vive di mestrieri pericolosi, lui è un cacciatore di tesori, un guerriero ecc. proprio durante una missione di scoperta di alcuni siti archeologici, Darius scopre un grosso male per tutta la popolazione che vive, un esercito di mostri viene resuscitato dal nulla, ed ora Masson dovrebbe sistemare tutto.

    Il gioco in verità si p resenta abbastanza bene, assomiglia tanto al capito precendente, Red Faction Guerrilla, ma anche un poco a Metro 33. La cosa interessante è che tutto si puo' distruggere, e le armi non sono niente male tutto sommato.
    Soldi spesi abbastanza bene se siete amanti di qeusto genere, se no di certo non è un capolavoro.! ;)
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  9. Capsized un 2D in prima persona molto divertente

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   39 Views
    .
    Capsized_PC

    Sono veramente pochi i giochi come Capsized nel 2011. Infatti è molto piccolo, rispetto a tutti quei videgames che escono ora, non supera un paio di gb e le richieste del sistema operativo sono quasi ferme verso un 2003, solo un paio di Gb per ram e solo 256 mb per una scheda video.
    Ma le emozioni sono veramente tante, sopratutto per quelli come me che sono cresciuti in questa serie di prima persona in 2D fra Mario, e i giochi alla Dendy con strumenti musicali un tempo.

    La trama è veramente ricca, e su questo punto di vista non ho proprio nulla da dire, perchè i ragazzi che l'hanno sviluppato si vede che ci tengono un casino dietro al loro lavoro, 12 campagne tutte diverse fra loro, con ambientazioni tutte diverse, colonna sonora veramente stupende che ti viene la voglia di giocare ancora e ancora! Un arsenale di armi veramente ben fatto, nulla di eccezionale, ma è ricco di colpi speciali e quella diversità di cambiare fra un arma e un altra durante un atacco dei mostri del pianeta.

    Sicuramente ho speso i miei soldi in modo giusto, anzi sono molto contento, non sono speci ma guadagnati dal tempo che trascorro con questo giochino che sembra stupido, ma non lo è per nulla !

    Edited by seoline - 20/10/2011, 13:59
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .
  10. Battlefield: Play4Free -

    AvatarBy seoline il 19 Oct. 2011
    0 Comments   38 Views
    .
    th_0_678671

    Ora mai Battlefield è uno stile di vita dentro i sparatutto e action di ogni genere, cosi' i produttori di questo capolavoro hanno pensato di fare una versione completamente gratuita del loro miglior prodotto, e chiamarla appunto Battlefield: Play4Free. In questa versione del gioco, che è giocabile solo on line, sono racchiusi alcuni elementi di tutte e due le saghe Battlefield 2 e Battlefield: Bad Company 2, ma leggermente modificata la grafica che non sarà cosi' stupefacente come nei giochi originali appunto. Il gioco è completamente gratis, quindi sicuramente vale la pena di giocarci e i produttori ci ricavano grazie alle armi potenziate che sono a pagamento dentro il negozio virtuale.
    Per quanto riguarda prestiti veloci cattivi pagatori, il rete tutto sommato il gioco è piaciuto e anche parecchio in quanto è da veri duri, visto che si scontrano la Russia e gli USA.

    i requisiti di sistema sono piu' tosto bassi per un gioco del genere, ma è tutto da provare, infatti ora mi sto proprio registrando!
    Last Post by seoline il 19 Oct. 2011
    .